Ven. Mar 5th, 2021

Musicalmente

notizie dal mondo della musica e della danza

Civica Orchestra dei Fiati del Comune di Milano e Tournée da Bar

Estate Sforzesca, Castello Sforzesco di Milano, domenica 26 luglio 2020
Ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti

Lo spettacolo prende vita da una considerazione: tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la bellissima e cara Desdemona, che tanto amava. Come è potuto succedere? È proprio questa la domanda da cui è cominciato il nostro lavoro di riscrittura del classico e a cui abbiamo cercato di rispondere raccontando la storia nel più semplice dei modi e con i mezzi semplici ma potentissimi che abbiamo a disposizione: il racconto, la fantasia e l’immaginazione.”
La Civica Orchestra di Fiati, coordinata da Gianfranco Scafidi, in collaborazione con Tournée da Bar, è lieta di presentare lo spettacolo concerto Otello tratto dall’opera di William Shakespeare.
Il giovane mattatore Davide Lorenzo Palla accompagna il pubblico all’interno di uno spettacolo in grado di divertire ed emozionare facendo volare l’immaginazione dello spettatore.