Ven. Mar 5th, 2021

Musicalmente

notizie dal mondo della musica e della danza

Al Drive-In Milano arriva l’Aida di Giuseppe Verdi

Non solo cinema e grandi film al Drive-In Milano, che da domenica 19 luglio alle 21.30 offrirà per la prima volta in un drive-in la possibilità di gustare un’opera lirica, portando all’aperto l’atmosfera tipica del teatro.
Sul maxi schermo sarà infatti proiettata AIDA di Giuseppe Verdi, capolavoro allestito dal maestro Riccardo Chailly e messo in scena da Franco Zeffirelli in occasione della prima della Scala di Milano per la stagione 2006/2007.
La rappresentazione sarà introdotta da una guida all’ascolto del Direttore Editoriale del Teatro alla Scala, il professor Franco Pulcini, che farà strada il pubblico nella conoscenza dell’opera.
Sarà disponibile anche il libretto che verrà condiviso con chi si registrerà sul sito www.driveinmilano.it per la visione dell’Aida, prenotando il proprio posto auto.
L’ingresso è gratuito, ma è prevista una donazione simbolica di 2 euro che verrà interamente devoluta al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano, rivolto agli operatori e ai lavoratori del settore spettacolo e cultura.